Spazi ridotti? Ecco alcuni consigli per far sembrare più spazioso il tuo bagno

Colori chiari

I colori consigliabili per dipingere le pareti sono neutri, chiari, sulle tonalità del bianco e del pastello. E lo stesso vale per gli elementi decorativi, asciugamani e tende. Per quei bagni stretti e lunghi sarebbe consigliabile dipingere le pareti lunghe di un colore chiaro e la parete stretta, più lontana, di un colore scuro.
Per un bagno più particolare si possono anche decorare le pareti con delle strisce orizzontali o con della carta da parati, con la possibilità di scegliere quindi tra molte varietà di colori, intensità, contrasto e fantasie diverse.

Anche il pavimento darà il suo contributo: infatti pavimenti in resina o in legno chiaro, possibilmente di listoni larghi, inganneranno lo sguardo, cambiando l’aspetto dell’intero bagno.

Luci non ingombranti

Le luci sono fondamentali. Le lampade a parete lineari o punti luce da soffitto non ingombrano e aiuteranno le pareti ad essere più luminose e chiare, e quindi a sembrare più ampie.


Essenzialità

Gli accessori quali quadri, soprammobili e mobili non necessari tendono a creare confusione e dare un senso claustrofobico all’ambiente. Puntare quindi a mantenere lo spazio più pulito, ordinato e semplice renderà più piacevole la vista del vostro bagno. Aiuterà molto scegliere un arredamento riflettente o trasparente, che andrà ad amplificare la luce, e le permetterà di raggiungere tutti i punti del vostro bagno.
 

Specchiere grandi

Una specchiera darà movimento alla stanza. Una specchiera grande potrà far sembrare una stanza il doppio di quello che è in realtà. Inoltre se la specchiera possiede luci incorporate renderà lo spazio più luminoso e visivamente più grande.

Scopri la specchiera KALIS con luce a led incorporata che Ibath propone per arredare il tuo bagno, sia esso grande o piccolo, è disponibile in varie misure.